Economia - 01 luglio 2024, 09:04

Carcare, al convegno "Vetrerie quale futuro per la Val Bormida" in primo piano i problemi del comparto

L'incontro è previsto alle 17, 30 nella sala consiliare del Comune

Carcare, al convegno "Vetrerie quale futuro per la Val Bormida" in primo piano i problemi del comparto

Il comparto del vetro sul territorio occupa circa un migliaio di addetti, ma sta attraversando n un momento di difficoltà; qual è il ruolo degli enti locali, della politica, quali politiche industriali vanno adottate? Se ne parla oggi, alle 17,30 a Carcare nella sala consiliare del Comune al convegno convegno è organizzato dall'amministrazione comunale di Carcare in collaborazione con quelle di di Altare, Roberto Briano e del comune di Dego, Franco Siri.

Sono previsti, moderati dalla giornalista Elena Romanato, gli interventi del l’onorevole Orlando, il presidente dalla provincia di Savona, Pierangelo Olivieri, i consiglieri regionali del Pd, Davide Natale e Roberto Arboscello, quello della Lega Stefano Mai, e Stefano Bozzano di Cambiamo, Angelo Vaccarezza di Forza Italia.

Al convegno sono stati invitati anche anche il sindaco di Cairo, Paolo Lambertini, e il presidente Confcommercio Provincia di Savona, Enrico Schiappapietra, Pierluigi Vinai, direttore Anci Liguria, il direttore dell'Unione Industriali Alessandro Berta, Luca Bollettino direttore Personale Verallia e Luca Clementi, direttore stabilimento Bormioli Luigi S.p.A. All'incontro sono stati invitati anche anche i sindacati: Fltcem, Femca e Uiltec oltre ai segretari di Cgil, Cisl e Uil.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU