Politica - 26 giugno 2024, 11:40

Pietra, la Giunta non cambia: con il vicesindaco Rembado, Pastorino, Vaianella ed Amandola

Novità per le deleghe ai consiglieri: a Vignone la delega a Sport e Pubblica Istruzione, a Bona la Polizia Locale. Conferma per Liscio, protezione civile a Cavalleri

Pietra, la Giunta non cambia: con il vicesindaco Rembado, Pastorino, Vaianella ed Amandola

Visti i risultati della consultazione elettorale dell’8 e 9 giugno per l’elezione del sindaco e del Consiglio Comunale di Pietra Ligure, il sindaco Luigi De Vincenzi ha nominato il vicesindaco e gli assessori del Comune di Pietra Ligure per il mandato amministrativo 2024-2029 e attribuito le deleghe assessorili e le deleghe ai Consiglieri comunali.

Confermata la Giunta uscente nelle persone di: Daniele Rembado, nominato vicesindaco con deleghe alla Cultura, Turismo e Sviluppo Strategie Outdoor, Suolo pubblico e la delega per la frazione di Ranzi; Marisa Pastorino, con deleghe alle Politiche Socioeducative e di Inclusione, Politiche Giovanili e Innovazione; Maria Vaianella, con deleghe alle Politiche Ambientali e Attività Produttive; Francesco Amandola, con deleghe ai Lavori pubblici, Verde pubblico, Demanio e Spiagge.

Il Sindaco, oltre a quanto non espressamente delegato, si è riservato la competenza nelle materie di Personale, Bilancio, Patrimonio, Pianificazione territoriale (Edilizia e Urbanistica), Marketing territoriale e Viabilità.

Il Sindaco ha, inoltre, attribuito ai neoeletti consiglieri comunali le seguenti deleghe: Sport e Pubblica Istruzione a Michela Vignone; Sanità e rapporti con l’ospedale Santa Corona a Gianni Liscio; Polizia municipale a Umberto Bona e Protezione civile a Gaia Cavalleri.

Le nomine verranno comunicate al primo Consiglio Comunale convocato per giovedì 27 giugno alle ore 18.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU