"Non si capisce perché, dopo mesi di cantiere, il ponte è stato riaperto solo in parte". Il consigliere di opposizione Piero Santi interviene sui lavori del ponte Ruffino, ancora da terminare e con la data di riapertura ancora non certa.
Il ponte è stato riaperto solo parzialmente perché deve essere completata parte dei lavori. Qualche settimana fa la ruspa con il cestello che doveva essere usata per l'intervento alla cassa del ponte, nel greto del torrente, era stata portata sul cantiere ma poi è stata riportata via, senza che nessun lavoro sulla cassa venisse fatto.
"Per quale motivo? Quali sono i tempi di conclusione lavori? - prosegue Santi – credo che i cittadini debbano essere correttamente informati ed avere una data certa. Il restyling del ponte era stato deliberato dalla nostra giunta, quando ero assessore ai Lavori pubblici, nel dicembre del 2020. Quali interventi devono ancora essere fatti ?"
Il Comune ha spiegato che "Il prolungamento dei lavori è dovuto al susseguirsi di condizioni meteorologiche avverse con presenza di grandi quantità d'acqua nel Letimbro che non hanno consentito di rispettare il cronoprogramma degli interventi. Dal primo luglio sarà possibile accedere al letto del fiume e concludere l'intervento di restauro e collaudo".