Cronaca - 25 giugno 2024, 14:07

A10, scontro frontale tra San Bartolomeo al Mare e Andora: tre feriti, traffico in tilt in entrambe le direzioni

Il sinistro in un tratto al confine tra le province di Savona e Imperia dove la circolazione procede in carreggiata unica. Tre i mezzi coinvolti

A10, scontro frontale tra San Bartolomeo al Mare e Andora: tre feriti, traffico in tilt in entrambe le direzioni

AGGIORNAMENTO ORE 15.23: sono tre le persone trasportate in codice giallo al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure, fortunatamente nessuna avrebbe subito gravi conseguenze dall'impatto.

AGGIORNAMENTO ORE 15.10: al momento sono presenti 7 km di coda tra Imperia Est ed Andora in direzione Genova e 9 km tra al Albenga ed San Bartolomeo al Mare in direzione Francia. Tre sono i carroattrezzi intervenuti che stanno provvedendo a rimuovere i mezzi incidentati, dopodiché verrà messo in sicurezza il manto stradale e potrà così riprendere la circolazione.

--------------------------

Incidente stradale sulla A10, nella galleria Colle Dico al confine tra le province di Savona e Imperia dove la circolazione, per lavori di ammodernamento della rete autostradale, procede a doppio senso su carreggiata unica, compreso tra San Bartolomeo al Mare e Andora.

Il sinistro, secondo quanto riferito, ha coinvolto due mezzi scontratisi frontalmente: un'automobile e un furgone frigo. Un terzo mezzo, un camion, sarebbe rimasto coinvolto nello scontro ma più marginalmente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, tre ambulanze (due della Croce Bianca di Albenga e una di quella di Andora), le automediche Sierra4 e Sierra2, il personale stradale e le forze dell'ordine per i rilievi del caso.

I disagi alla viabilità si sono riflessi su entrambe le direzioni di marcia, con code fin da subito di 2 chilometri in direzione del Confine di Stato. Il tratto è stato temporaneamente chiuso e la società che gestisce la tratta sconsiglia di percorrere la zona interessata dall'incidente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU