Sanità - 24 giugno 2024, 15:40

Carenza di medici di famiglia a Bergeggi, l'Asl2 ha assegnato l'incarico temporaneo al dottor Aiolli

La fine dell'incarico temporaneo alle dottoresse Rusconi e Taddeo aveva lasciato un'ampia zona scoperta nella località costiera

Carenza di medici di famiglia a Bergeggi, l'Asl2 ha assegnato l'incarico temporaneo al dottor Aiolli

Risolto per Bergeggi il problema della carenza di medici di famiglia. La carenza di medici di medicina generale nell'area di Spotorno e Bergeggi si è fatta particolarmente problematica, da inizio giugno, da quando sia la dottoressa Francesca Taddeo che la dottoressa Anna Rusconi, entrambe medici con incarico temporaneo nel settore di Assistenza primaria a ciclo di scelta con convenzione, hanno cessato il servizio. 

Dei tre medici di base che erano rimasti a disposizione, era in servizio solamente il dottor Paolo Vitetta, con un'ampia zona scoperta.

Dopo una prima ricerca che aveva sfruttato tutte le procedure previste sulle graduatorie attualmente in vigore non erano arrivate all'Asl2 disponibilità a ricoprire l'incarico. 

L'azienda sanitaria aveva allora proceduto  ad avviare una seconda ricerca attraverso lo scorrimento integrale dell’elenco di settore aggiuntivo trovando la disponibilità del dottor Roberto Aiolli al quale è stato affidato l'incarico temporaneo fino alla fine del 2024. L’incarico a tempo determinato può avere  durata fino a dodici mesi, e si chiude alla data di scadenza o di inserimento del medico titolare.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU