Il sindaco di Vado Fabio Gilardi ha formato la nuova giunta che guiderà la cittadina nei prossimi cinque anni.
“Nella formazione della nuova Giunta comunale ho seguito alcuni principi cardine – dichiara Gilardi -: il consenso espresso dai cittadini, la competenza su tematiche specifiche e la capacità di rappresentare parti sociali e civiche della nostra comunità”.
“Ho respinto qualsiasi condizionamento esterno e ho cercato di creare un mix tra amministratori uscenti e nuove figure, con l’obiettivo di trovare l’assetto più funzionale per affrontare le sfide che ci aspettano. Vogliamo che la nostra amministrazione sia il più inclusiva possibile”.
“La rappresentanza civica e del mondo socioeconomico sarà fondamentale per rispondere alle esigenze di tutti i cittadini e per promuovere uno sviluppo sostenibile e condiviso. Siamo pronti a metterci al lavoro con dedizione e trasparenza, per costruire insieme una città migliore”.
Ecco chi sono i componenti di giunta dell'amministrazione vadese: Mirella Oliveri, vicesindaco con deleghe a servizi sociali, educativi, culturali e sportivi; Fabio Falco, deleghe ai lavori pubblici e servizi tecnologici ed ambiente; Laura Rizzuti, deleghe al Bilancio, tributi e partecipate; Angelo Lestinge, commercio, patrimonio ed edilizia privata
“Nel contempo – conclude Gilardi - assegnerò deleghe puntuali e compiti specifici ai consiglieri di maggioranza, con l'obiettivo di avere un consigliere in affiancamento ad ogni assessore. La squadra scelta dai vadesi parte coesa, con impegno e determinazione”.