Politica - 19 giugno 2024, 07:26

Vado, Gilardi forma la nuova giunta previste deleghe anche per i consiglieri comunali

I consiglieri con delega affiancheranno gli assessori

Vado, Gilardi forma la nuova giunta previste deleghe anche per i consiglieri comunali

Il sindaco di Vado Fabio Gilardi ha formato la nuova giunta che guiderà la cittadina nei prossimi cinque anni. 

“Nella formazione della nuova Giunta comunale ho seguito alcuni principi cardine – dichiara Gilardi -: il consenso espresso dai cittadini, la competenza su tematiche specifiche e la capacità di rappresentare parti sociali e civiche della nostra comunità”. 

“Ho respinto qualsiasi condizionamento esterno e ho cercato di creare un mix tra amministratori uscenti e nuove figure, con l’obiettivo di trovare l’assetto più funzionale per affrontare le sfide che ci aspettano. Vogliamo che la nostra amministrazione sia il più inclusiva possibile”. 

“La rappresentanza civica  e del mondo socioeconomico sarà fondamentale per rispondere alle esigenze di tutti i cittadini e per promuovere uno sviluppo sostenibile e condiviso. Siamo pronti a metterci al lavoro con dedizione e trasparenza, per costruire insieme una città migliore”. 

Ecco chi sono i componenti di giunta dell'amministrazione vadese: Mirella Oliveri, vicesindaco con deleghe a servizi sociali, educativi, culturali e sportivi; Fabio Falco, deleghe ai lavori pubblici e servizi tecnologici ed ambiente; Laura Rizzuti, deleghe al Bilancio, tributi e partecipate; Angelo Lestinge, commercio, patrimonio ed edilizia privata

“Nel contempo – conclude Gilardi - assegnerò deleghe puntuali e compiti specifici ai consiglieri di maggioranza, con l'obiettivo di avere un consigliere in affiancamento ad ogni assessore. La squadra scelta dai vadesi parte coesa, con impegno e determinazione”.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU