Un nuovo mezzo della Croce Bianca è stato presentato questo pomeriggio, 18 giugno, agli operatori del porto, davanti alla sede dell'Unione Industriali alla fine di una riunione sulla portualità. L'ambulanza è stata acquistata grazie al contributo degli operatoir portuali.
"Il contributo per l'acquisto di questa ambulanza è stato una cosa voluta da tutta la comunità portuale di Savona-Vado – ha detto , presidente dell’Unione Utenti Porto di Savona - coesa per questo gesto. Un gesto che riteniamo dovuto alla cittadinanza e ai volontari che si spendono per la comunità e che dimostra come la città di Savona e porto si parlino".
Ringraziamo comunità portuale – ha dichiarato Giovanni Carlevarino presidente della Croce bianca - che, ancora volta come in passato, ha dimostrato grande sensibilità a temi sociali. Gli utenti e operatori del porto di Savona Vado hanno contribuito con 40mila euro per l'acquisto di questo mezzo che è estremamente importante per la comunità. Il soccorso si fa con mezzi idonei e formazione degli equipaggi e questo contributo ci ha aiutati, anche in occasione 150° compleanno che abbiamo festeggiato da poco in piazza Sisto".