Alberto Barile è stato presentato ufficialmente questa mattina, 18 giugno, dal presidente dei Confcommercio Enrico Schiappapietra e dal presidente Fipe Carlo Balzola.
Fipe Confcommercio di Albissola Marina ha il suo nuovo segretario. Ealberto Barile, 36 anni, che con il suo gruppo ha quattro attività nel savonese.
Barile è uno degli ideatori del progetto che ha visto 15 esercenti di Albissola adottare l'idea di un servizio di vigilanza provata dopo che il sindaco Nasuti aveva emesso l'ordinanza, caduta lo scorso 31 maggio, con cui imponeva la chiusura di tutti i locali a mezzanotte e mezza per motivi di sicurezza e per cui gli esercenti della cittadina hanno speso 16.000 euro.
“Abbiamo sempre cercato di collaborare tra di noi a volte difficilmente – ha detto Barile – vogliamo continuar e a farlo e un'idea è di rendere più veloce la comunicazione tra Fipe e gli esercenti”.
“Ad Albissola era accaduti alcuni veneti ai quali la nostra categoria è riuscita a dare una importante risposta – ha detto Enrico Schiappapietra – siamo riusciti ad ottenere un equilibrio e continueremo a tenere alta l'attenzione per mantenere la città vivibile. Saremo severissimi e chi non rispetterà le regole del gioco sarà escluso dal gioco, almeno dalla nostra realtà”.