Politica - 13 giugno 2024, 18:41

Bardineto, ecco la giunta Basso: assegnate le deleghe ad assessori e consiglieri

Marco Massone ricoprirà il ruolo di vice sindaco

Bardineto, ecco la giunta Basso: assegnate le deleghe ad assessori e consiglieri

Il neo sindaco di Bardineto, Mario Basso, ha recentemente presentato la composizione della sua giunta comunale, delineando con precisione le responsabilità e le priorità che guideranno l'amministrazione nel prossimo mandato.

Il vice sindaco Marco Massone assumerà le deleghe per il turismo, l'associazionismo, lo sportello al cittadino e il tempo libero. Silvia Zunino, nominata assessore, avrà sotto la propria responsabilità ambiti vitali quali i lavori pubblici, la protezione civile, i trasporti, la viabilità, l'agricoltura e l'industria.

Il primo cittadino Basso ha scelto di trattenere per sé un insieme significativo di deleghe, tra cui il bilancio, l'urbanistica, il personale, la sanità, il sociale, la scuola, la polizia municipale e lo sgombero neve.

Nel gruppo dei consiglieri comunali, Elio Brossa avrà le deleghe alla cultura e all'organizzazione di eventi in collaborazione con la pro loco. Aurora Ioanna e Loredana Ischia si occuperanno dei servizi sociali e dello sportello amico (Amt PostaMat). Francesca Manfrino sarà responsabile dell'istruzione e della scuola. Gioele Ponzo avrà deleghe allo sport, Simone Pozzi si occuperà di agricoltura, promozione delle attività produttive, istituti scolastici e industria. Alessio Richero, come capogruppo, avrà deleghe all'outdoor, sinergia tra associazioni, digitalizzazione della rete e sentieristica (Bacino Imbrifero Montano). Infine, Massimo Roveta sarà responsabile della protezione civile e dei trasporti.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU