Attualità - 12 giugno 2024, 16:34

Giovedì 13 nella piazza del Santuario di Savona "Autori in mostra nei luoghi dell'ascolto"

A partire dalle 20,30 incontri con Paola Bussino, Carlo Cerva, Marco Freccero, l’Associazione Amici del San Giacomo, Michele Salvatore e Alessandro Venturelli sul patrimonio storico urbanistico della città

Giovedì 13 nella piazza del Santuario  di Savona "Autori in mostra nei luoghi dell'ascolto"

"Cosa si nasconde tra le fondamenta del vecchio grattacielo? Che fine ha fatto la modesta commenda dei Cavalieri di Malta?Quali erano i conventi affacciati sulla vecchia Chiappinata? Sono alcune delle domande alle quali cercheranno di rispondere Carlo Cerva e Alessandro Venturelli alla presentazione del loro libro "Se semmu foscia scurde? Cosa resta degli antichi conventi savonesi" che sarà presentato giovedì 13 giugno, a partire dalle 20,30 nell'ambito della manifestazione Autori in mostra delle Librerie Paoline.

Il volume oltre a descrivere il patrimonio urbanistico presente e quello perduto, con immagini d'epoca, propone nove itinerari savonesi a cavallo della storia della città. Nella splendida cornice del santuario ci sarà un confronto con, oltre che con Cerva e Venturelli, anche con con Paola Bussino, Marco Freccero, l’Associazione Amici del San Giacomo, Michele Salvatore.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU