"'Scelgo Finale' entra in Consiglio comunale con un concreto 14% di consenso. È un impegno che prendiamo molto seriamente. Porteremo in Consiglio i temi della partecipazione e della trasparenza perché i cittadini possano far valere i propri diritti e perché il comune si occupi dei veri bisogni degli abitanti".
Ad affermarlo è Simona Simonetti che prosegue: "Le attuali leggi elettorali basate sul maggioritario e sulla riduzione dei consiglieri ci hanno permesso di eleggere un solo consigliere comunale. Una deformazione della volontà degli elettori visto che il gruppo Berlangeri che ha raccolto 3 volte il nostro consenso porta in consiglio 11 volte la nostra rappresentanza".
"Personalmente moltiplicherò gli sforzi, per riuscire a dare voce a tutte le componenti del brillante gruppo Scelgo Finale che mi ha proposto come candidato Sindaco. Nel prossimo mese ci organizzeremo per essere facilmente contattabili e per essere realmente rappresentativi di tutti coloro che hanno sostenuto la lista, che ci hanno semplicemente votati o che sono interessati alla costruzione di una proposta di centro sinistra a Finale Ligure. Ci faremo sentire".
"Lavoreremo dentro e fuori il consiglio comunale con la forza della ragione e l’entusiasmo della volontà per occuparci insieme ai cittadini del futuro della nostra città", conclude Simonetti.