Politica - 11 giugno 2024, 13:45

Elezioni Pietra, l'analisi di Carrara: "Risultato inequivocabile, continuerà la nostra opposizione a questo sistema di potere"

"Chi ha parlato di 'ingiurie, illazioni o maldicenze', lo ha fatto e lo fa unicamente per sminuire e svilire il contenuto delle cose che dicevamo, tuttavia senza mai smentirle o confutarle nel merito con dei veri argomenti"

Elezioni Pietra, l'analisi di Carrara: "Risultato inequivocabile, continuerà la nostra opposizione a questo sistema di potere"

"I pietresi hanno espresso un risultato inequivocabile, che delinea il futuro della città in un modo opposto e ben diverso da quanto noi avevamo loro proposto. È un risultato cui le giuste regole della democrazia ci impongono di prender atto e di fronte al quale 'ci inchiniamo'. Dovremo fare ancora 'opposizione'. E la faremo! Per rispetto degli ideali e degli obiettivi che il nostro programma conteneva e, soprattutto, per rispetto verso quei 1182 elettori che in quel programma di 'svolta' e 'cambiamento', per una città più attenta al suo sviluppo ed al bene del cittadino, hanno creduto, dandoci sostegno e fiducia".

È con queste parole che Mario Carrara, a nome della "Lista Indipendente per Pietra", commenta il risultato dell'elezioni a Pietra Ligure conclusesi con la vittoria della lista "Pietra. Sempre!" del rieletto sindaco Luigi De Vincenzi. Sono state 3.094 le preferenze (il 72,36%) per la lista del sindaco uscente contro i 1.182 voti (pari al 27.64%) raccolti da quella di Carrara.

"Abbiamo fatto una campagna elettorale parlando chiaro, netto ed apertamente - prosegue Carrara - Documentando tutte le cose che sostenevamo con atti e documenti pubblici o giuridici. Chi ha parlato di 'ingiurie, illazioni o maldicenze', (che non ci sono mai state) lo ha fatto e lo fa unicamente per sminuire e svilire il contenuto delle cose che dicevamo, tuttavia senza mai smentirle o confutarle nel merito con dei veri argomenti. La nostra opposizione a questo sistema di potere: c'è stata, c'è e ci sarà. Continueremo a fare i 'tribuni' cui ogni cittadino potrà rivolgersi e su cui potrà sempre contare". 

Ad occupare i banchi della minoranza, oltre a Carrara, ci saranno Silvia Rozzi, presidente del circolo territoriale pietrese di Fratelli d'Italia che ha collezionato 213 preferenze, Daniele Negro (120 voti per l'ex sindaco di Pietra Ligure dal '93 al '97) e Gianni Orsero: il candidato più avanti con gli anni dell'intera tornata elettorale pietrese con le sue 80 primavere entra in Consiglio comunale con 55 preferenze.

"Sarà 'opposizione', ma, come abbiamo sempre fatto, sarà 'leale'; infatti, non faremo mai mancare il nostro appoggio alle cose che riterremo siano nell'interesse della nostra città, perché, com'è stato il nostro motto principale durante la campagna elettorale, non ci faremo condizionare da nient'altro che non sia l'interesse di Pietra Ligure" conclude Carrara.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU