Cronaca - 11 giugno 2024, 10:09

In possesso di documenti falsi, 23enne straniero arrestato ad Albissola Marina

L'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Locale: dai controlli è risultato indagato per altri reati

In possesso di documenti falsi, 23enne straniero arrestato ad Albissola Marina

Possesso di documenti falsi. Questa l'accusa con la quale, nella giornata di domenica scorsa (9 giugno, ndr) i Carabinieri della Compagnia di Savona con la collaborazione del personale della Polizia Locale di Albissola Marina hanno arrestato un 23enne di origine straniera.

Durante un controllo stradale, il giovane ha mostrato agli operanti un documento d'identità che, da subito, li ha insospettiti. Grazie alle competenze specifiche del personale della Polizia Locale, esperto in materia di documenti contraffatti, sono state rilevate alcune difformità tecniche nella stampa di fondo e nell’incisione dei numeri seriali, segno senza dubbio che il documento fosse falso.

Il 23enne è stato quindi accompagnato in caserma ad Albisola per i necessari ulteriori accertamenti, da cui è emerso che lo stesso era già conosciuto alle Forze dell’Ordine poiché indagato di vari reati contro il patrimonio.

Il giovane è stato quindi arrestato e giudicato nella giornata di lunedì con rito direttissimo dall'Autorità Giudiziaria locale. Al termine dell’udienza di convalida, per il giovane è stata disposta la misura del divieto di ritorno nella Provincia di Savona.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU