Politica - 10 giugno 2024, 10:32

Elezioni, Arboscello (Pd): “Risultato eccezionale nel comprensorio savonese e grande crescita del Partito Democratico"

Dal consigliere regionale dei dem l'attacco alla Regione : "Premiata capacità di stare sui temi concreti in modo chiaro. E’ anche un messaggio dei liguri alla Giunta Toti”

Elezioni, Arboscello (Pd): “Risultato eccezionale nel comprensorio savonese e grande crescita del Partito Democratico"

C’è grande soddisfazione per i risultati del Partito Democratico. Un primo commento arriva dal consigliere regionale dei democratici Roberto Arboscello. 

"A livello nazionale i voti sono in netto aumento sia rispetto alle politiche 2022 sia rispetto alle europee 2019 - spiega Arboscello - Si riduce nettamente il distacco dal centrodestra ed è una base importante per costruire l’alternativa di governo alla destra sia a livello nazionale sia a livello regionale".

"È stata un'ottima campagna elettorale, a tutti i livelli. Il Pd ha avuto  la capacità di stare sui temi concreti in modo chiaro, a partire dalla sanità, il lavoro, la transizione ambientale. Lo dimostra anche la fiducia dei giovani. Tra gli under 30 infatti il Partito Democratico è primo partito". 

"Il risultato è straordinario anche in Liguria - continua il consigliere regionale -Il 26% del PD è sopra la media nazionale e il dato politico è un centrodestra che nel suo complesso si ferma al 44%, 12 punti sotto al risultato di Toti nel 2020. Dopo averlo ribadito noi in Consiglio Regionale, è arrivato chiaro anche il messaggio dei liguri alla giunta regionale nel segno delle dimissioni e di un cambio di rotta". 

E conclude: "Sono particolarmente orgoglioso del risultato ottenuto nella "cintura savonese", dove il partito è emerso come la prima forza politica, superando in molti casi il 30%, in tutti i Comuni: Carcare, Quiliano, Savona città, Vado, Bergeggi, Albissola Marina, Albisola Superiore, Stella e Sassello. Un merito dei dirigenti, amministratori e dei militanti in questi territori e la conferma di un comprensorio che è sempre stato capace di mobilitare consenso e rappresentare, con chiarezza, la voce dei cittadini. Uno stimolo ad impegnarsi sempre di più".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU