Con il fair play che lo ha sempre contraddistinto Nicola Podio, candidato sindaco di Albenga per il centrodestra è il primo a tendere la mano all'avversario Riccardo Tomatis che si è confermato sindaco di Albenga.
“Gli elettori hanno sempre ragione – dichiara Podio - , se hanno scelto la continuità evidentemente è giusta per loro. La ragione è sempre e comunque degli elettori. abbiamo proposto un progetto di cambiamento, non è piaciuto evidentemente .Ne prendiamo atto e faremo opposizione in consiglio comunale”.
Il dispiacere per la sconfitta c'è, anche perché arriva dopo una campagna elettorale e intensa che ha portato Podio in tutti i quartieri e frazioni di Albenga. “Accettiamo il verdetto – prosegue - ovviamente dispiace, perché è stata una campagna elettorale impegnativa con 80 candidati fantastici che mi hanno supportato e che ringrazio perché hanno lavorato in modo eccellente”.
Podio siederà ai banchi della minoranza facendo un'opposizione che promette non sarà ideologica e nemmeno di parte, ma costruttiva. “Purtroppo il nostro progetto non è piaciuto- conclude Podio -, altrimenti le cose sarebbero andate diversamente, invece hanno apprezzato il lavoro svolto dall’attuale amministrazione ed è giusto che abbia vinto. Complimenti a Riccardo Tomatis, che avrà un’opposizione corretta e giusta senza faziosità Se Tomatis porterà avanti progetti condivisibili, li condivideremo e non ne faremo una questione di parte. Se non li condivideremo, invece, lo diremo serenamente”.