Attualità - 09 giugno 2024, 09:48

"Una sacca di bene nel segno di Beppe": l'omaggio dell'Avis Ceriale e dei Vigili del Fuoco a Giuseppe Capiaghi

Una mattinata dedicata alla donazione del sangue nel segno del pompiere scomparso un anno fa

"Una sacca di bene nel segno di Beppe": l'omaggio dell'Avis Ceriale e dei Vigili del Fuoco a Giuseppe Capiaghi

Un segnale tangibile della presenza di un amico rimasto sempre nel cuore. Nasce così  "Una sacca di bene nel segno di Beppe", l'iniziativa in sinergia tra l'Avis Ceriale e i Vigili del Fuoco della caserma di Albenga. 

Una mattinata, quella odierna, dedicata alla donazione del sangue omaggiando la memoria di Giuseppe Capiaghi, pompiere scomparso nel 2023 all'età di 60 anni e che proprio l'Avis cerialese aveva premiato nel 2017 per il traguardo delle 90 donazioni.

"Nel corso della sua vita lavorativa, svolta per interno nel distaccamento di Albenga – le parole scritte nella lettera di congedo -, ha collaborato alla gestione del parco automezzi e alla manutenzione della sede. Sempre molto attivo e dedito al lavoro, Giuseppe Capiaghi ha contribuito con la sua semplicità e umanità a portare l’armonia tra i colleghi".

Un'eredità importante quella lasciata a colleghi ed amici da Capiaghi, come svelato nella spiegazione del titolo dell'iniziativa. Una scelta, sottolineano dal distaccamento ingauno dei Vigili del fuoco, mirata ad evidenziare una volta di più "l'indicazione per la direzione da seguire, vale a dire fare il bene come faceva Beppe".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU