In un'epoca in cui spesso si sente parlare di indifferenza e insensibilità, emergono storie che riscaldano il cuore e confermano l'esistenza di persone empatiche, generose e gentili. Un esempio arriva da un fatto accaduto tra Alassio e Albenga, dove un tassista ha compiuto un gesto gentile degno di nota.
All'alba del 7 giugno, un gruppo di studenti e studentesse di 5^ superiore, reduci dalla notte di festeggiamenti di fine scuola ad Alassio, si trovava ad aspettare l'autobus che li avrebbe riportati ad Albenga. Stanchi ma felici, si preparano ad affrontare l'ultima fase del loro percorso scolastico: l'esame di maturità.
Mentre attendevano l'autobus, è passato un tassista che, vedendoli, ha deciso di fermarsi. Con un sorriso e un gesto semplice, ha offerto loro un passaggio gratuito, spiegando che era un papà e che quella strada faceva parte del suo tragitto. "Non mi costa nulla accompagnarvi," ha detto, accogliendoli nel suo taxi.
La mamma di una delle studentesse che ha colto l'opportunità del passaggio ha raccontato l'episodio sul gruppo Facebook "Sei di Albenga se", esprimendo la sua gratitudine con queste parole: "Non sappiamo chi sia, ma spero che legga perché vorrei ringraziarlo di cuore. Grazie a questa persona dal cuore bello. Questi gesti non fanno mai notizia, ma dovrebbero essere raccontati".
Ha ragione, signora, le cose belle vanno raccontate. Questi piccoli atti di gentilezza meritano di essere condivisi e celebrati.