L'ex piscina incompiuta di Luceto, il problema del traffico e il ribaltamento del casello, l'area di San Pietro e l'ex stazione.
Questi i temi sul quale si è concentrata la candidata sindaco della lista "Uniti per Albisola" Stefania Scarone che ha lanciato un appello agli albisolesi in vista del voto di domani, sabato 8 e domenica 9 giugno.
"Riteniamo che dopo 15 anni non ci sia stata una buona amministrazione anzi, per certi versi un'amministrazione fallimentare da diversi punti di vista. Basta passeggiare per Albisola e si vede come è cambiata in peggio in questi anni dal punto di vista del degrado, dal punto di vista della mancanza del verde, dei supermercati, sono stati infatti cercati soltanto imprenditori che investissero in quel modo - spiega la candidata alla carica di prima cittadina - riteniamo che sia necessario un cambio di rotta, avere una visione, una programmazione dell'Albisola che verrà nel medio-lungo termine".
"Effettivamente riteniamo che ci sia la possibilità e le abbiamo nei componenti della nostra lista, nella quale ci sono persone che hanno capacità e competenze, per poter risolvere le criticità e per poter portare avanti i progetti che abbiamo scritto nel nostro programma per avere un Albisola finalmente più vivibile, un Albisola come era qualche decina di anni fa. Chiediamo quindi a voi concittadini la la fiducia. L'8 e il 9 giugno per poter appunto applicare questo questo cambio di rotta nei prossimi 5 anni, se ci accorderete la fiducia, noi realizzeremo quello che abbiamo previsto nel nostro programma con tutti i mezzi possibili, quindi cercando anche tutti i finanziamenti, anche europei, nel caso in cui non ci siano le risorse sufficienti, per poter realizzare un'Albisola migliore. Buon voto a tutti" continua Stefania Scarone.
La candidata sindaco sull'ex piscina incompiuta di Luceto, il problema del traffico e il ribaltamento del casello, l'area di San Pietro e l'ex stazione:
L'appello di Stefania Scarone, Candidata Sindaco Lista Civica “Uniti per Albisola”:
La campagna elettorale di “Uniti per Albisola” volge al termine.
Ieri sera abbiamo incontrato i nostri sostenitori per un’apericena di fine campagna elettorale e stasera chiuderemo con una cena conviviale.
In questi due mesi molto intensi abbiamo incontrato molte persone singolarmente e nel corso di riunioni e le associazioni del territorio per spiegare la nostra proposta programmatica.
La nostra lista è nata per offrire ai cittadini un’opportunità concreta di cambiare rotta rispetto a questi ultimi 15 anni in cui Albisola purtroppo ha subito un degrado evidente, frutto della cattiva amministrazione che vi è stata e che ci ha portato nel 2021 ad un passo dal dissesto.
Il nostro programma propone una visione di città ed una prospettiva che si spinga più in là rispetto ai 5 anni di mandato.
Ci saranno criticità da affrontare con immediatezza, come ad esempio la soluzione al traffico dei mezzi pesanti in entrata e in uscita dal casello diretto a Savona, attraverso la predisposizione di misure di mitigazione su Corso Mazzini per disincentivare i camion all’utilizzo del nostro casello.
Non è in alcun modo possibile posticipare l’adozione di misure di contenimento in attesa di una infrastruttura, che sia il ribaltamento del casello o un’altra soluzione fattibile, che arriverà come minimo tra 10 anni.
Ci sono ancora zone che andranno riqualificate, certamente non accogliendo imprenditori che abbiano la finalità, di aprire supermercati come è accaduto in quelle degli ultimi anni in cui non è stato offerto nulla per i cittadini.
Il nostro obiettivo è di attuare un’amministrazione trasparente e partecipata che metta al centro le esigenze ed i servizi da offrire a tutti i cittadini, con particolare riguardo alle fasce più deboli che si trovano in una situazione di disagio.
L’obiettivo della nostra futura Amministrazione sarà quello di valutare attentamente le risorse attualmente disponibili e di ricercare in ogni modo finanziamenti con la partecipazione a bandi europei che consentano all’ente di poter effettuare gli investimenti di cui la nostra città ha bisogno.
Tutte le nostre proposte in merito all’ambiente, al turismo, alla cultura, mirano a far ritornare Albisola ad essere una città vivibile sia per i residenti, che per i turisti che la frequentano.
La mia squadra è composta da persone che hanno già avuto incarichi in maggioranza in passato, persone che hanno svolto mandati in opposizione e persone nuove con competenze specifiche.
Cari concittadini, per il cambiamento che vogliamo operare ci vorranno “competenza e determinazione”; qualità che servono per governare e noi le abbiamo.
Manca la vostra fiducia che ci auguriamo vogliate accordarci l’8 ed il 9 giugno per un’Albisola vivibile, per un’Albisola migliore.