Politica - 07 giugno 2024, 09:27

Albenga, Riccardo Tomatis sui lavori alle scuole: "I giovani sono il nostro futuro"

"Dove altri fanno promesse, noi abbiamo sempre preferito i fatti e così continuerà ad essere"

Albenga, Riccardo Tomatis sui lavori alle scuole: "I giovani sono il nostro futuro"

Ieri per il candidato sindaco Riccardo Tomatis è stata una giornata dedicata alle scuole. Alle ore 13 si è infatti tenuta l'inaugurazione del parco delle rinnovate scuole di Campochiesa, mentre in serata si è recato presso il nido d'infanzia "Di Ferro", che ha visto il 31 maggio la fine dei lavori finanziati con fondi PNRR.

"Questi investimenti confermano ancora una volta come l'amministrazione veda nei bambini e ragazzi il nostro futuro. In questi anni abbiamo gettato le premesse per costruire una città a misura di cittadino. Dove altri fanno promesse, noi abbiamo sempre preferito i fatti e così continuerà ad essere", commenta Tomatis.

Un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi risultati lo hanno sicuramente avuto gli assessori di riferimento Gaia, Passino e Pelosi: "Ringraziamo gli uffici e tutti quanti si sono adoperati per rendere tutto questo realtà. La collaborazione instaurata anche con professionalità importanti in campo pedagogico ci ha consentito di ridisegnare un luogo indispensabile per la crescita e lo sviluppo di quello che è il nostro domani. L' investimento co-finanziato con il PNRR e fondi propri per 250.000 euro dimostra come la nostra Amministrazione riesca a intercettare fondi importanti per portare a compimento opere essenziali". 

"Con l'inaugurazione del parco esterno multifunzionale, completamente ridisegnato, le scuole di Campochiesa possono dirsi completate - aggiunge Passino - Un risultato importantissimo e che ci rende orgogliosi di quanto fatto. Si ringrazia la fondazione De Mari per il co-finanziamento pari a 15000 euro per l'Educamp. Questa è la ciliegina sulla torta di un'Amministrazione che guarda da sempre al futuro". 

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU