La fine della campagna elettorale e lo sguardo rivolto al futuro con grandissima energia. Nicola Podio, candidato sindaco per il centrodestra di Albenga, ieri sera (6 giugno), ha radunato i suoi 80 candidati, suddivisi in 5 liste, e invitato i cittadini all’Essaouira, suggestivo locale della movida ingauna, per un momento di festa, dopo un’intensa campagna elettorale “tra gli albenganesi che hanno dimostrato grande partecipazione. Chiudiamo con il sorriso – ha detto Podio -, con la capacità di sognare e di portare la città verso un futuro luminoso e a colori”.
La festa ha rappresentato ancora un’occasione per promuovere un voto di cambiamento per Albenga, per voltare pagina, “senza fare promesse, ma garantendo il massimo impegno per la nostra città”.
Presente, a sorpresa, anche Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti. Tra le diverse personalità politiche del territorio, anche il consigliere comunale uscente, nonché ex candidato sindaco di Albenga, Gerolamo Calleri, il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Claudio Cavallo, il sindaco di Alassio Marco Melgrati, “complice” con Eraldo Ciangherotti e il compianto Silvano Montaldo di aver dato vita al progetto di ritorno alla politica di Nicola Podio con la sua candidatura a sindaco nella città di Albenga per le Amministrative 2024.
“È stata una serata fantastica - ha affermato Podio -. Non mi sarei mai aspettato un abbraccio così caloroso da tanti amici e sostenitori. Ieri abbiamo festeggiato con il sorriso, ma anche con la consapevolezza dell’importanza del voto di questo fine settimana. Un voto storico e irripetibile per cambiare questa città, che oggi è spenta, stanca e insicura”.
“Voglio ringraziare tutti per questo enorme sostegno, che riflette quanto ho raccolto e respirato in questi mesi girando per tutto il territorio - ha aggiunto l’architetto albenganese -. Non abbiamo nascosto i simboli dei partiti né la nostra appartenenza politica perché, a differenza di altri, non ci vergogniamo dei nostri valori. In questa squadra ci sono 80 albenganesi che rappresentano la nostra società in tutte le sue sfumature. Questi sono i valori che vogliamo portare avanti, perché un buon sindaco deve essere in grado di rappresentare tutta la città, non solo una parte”.
Queste le 5 liste che sostengono la candidatura a sindaco di Nicola Podio
Lista Civica Podio Sindaco: Guido Lugani; Manlio Boscaglia; Anxhelina Budani; Andrea Calderaro; Marina Casa; Simone Contri; Simone Dentella; Valerio Favi; Francesca Giulini; Francesca La Morticella; Cosimo Luppino; Salvatore Scozzari; Giada Siro; Alessandro Nattero; Elena Nicosia Dondero; Francesco Milani.
Lista “Aria Nuova per Albenga”: Roberto Schneck; Diego Distilo; Salvatore Alessi; Ilaria Ambrosi; Antonio Basso; Giulia Berardino; Roberto D’Agostino; Katarzina Ivona Flaka; Luana Greco; Franceco Ielapi; Nicola Ligregni; Jessica Michero; Giuseppina Mingoia; Mario Nicolosi; Alberto Scarlata; Vincenzo Sgro.
Lista di Forza Italia: Eraldo Ciangherotti; Alessandro Ardissone; Nicoletta Bellando; Marco Borro detto "PT"; Giuliano Caleffi; Mattia Freschi; Eugenio Gedda; Mara Grossi detta “La Vicepreside”; Moira Massari; Piera Olivieri; Ouahid Mohamed; Ubaldo Pastorino; Ginetta Perrone; Gabriele Tassone; Laura Tomatis; Franca Vigo.
Lista di Fratelli d'Italia: Roberto Tomatis; Alberto Marino; Oriana Bobone; Bruno Colman; Matteo Consavella; Veronica Famà; Franco Foschini; Alessandra Gemino; Maria Carmen Guerrera; Francesco La Polla; Maria Teresa Parrelli; Emmarita Pizzorno; Sabrina Raffermi; Marco Ravaglia; Veronica Revel; Emiliano Tommaselli.
Lista “Lega Albenga per Podio Sindaco”: Cristina Porro; Geremia Armienti; Massimiliano Bernelli; Annamaria Bertazzo; Lorella Bissolotti; Marco Bravo; Gabriele Cagnino,; Antonio Cernicchiaro; Elena Grottini; Vivian Chiara Rosa Lanzetti; Katia Liva; Stefano Mai; Roberto Minucci; Antonio Navarino; Carmelo Valenti; Silvio Zuco.