Politica - 05 giugno 2024, 15:45

Albenga '24, Riccardo Tomatis: "La valorizzazione delle tradizioni punto per noi sempre fondamentale"

Il candidato sindaco punta su enogastronomia, cultura e storia: "Albenga con la nostra Amministrazione è diventata una città dove vivere un’esperienza a 360° in ogni periodo dell’anno"

Albenga '24, Riccardo Tomatis: "La valorizzazione delle tradizioni punto per noi sempre fondamentale"

"Albenga è una città che trasuda di tradizioni enogastronomiche, culturali, storiche. La loro valorizzazione è stata e continuerà ad essere un punto fondamentale della nostra Amministrazione".

Lo afferma, in una nota, il candidato sindaco ingauno Riccardo Tomatis. "Possiamo, in questo senso, riportare tantissimi esempi - aggiunge - Il chiostro di San Bernardino a Vadino è stato messo al centro di tantissimi progetti come 'Calici di stelle' e lo renderemo un laboratorio enogastronomico attraverso l’allestimento di una cucina professionale. Il progetto De.co portato avanti dalla nostra squadra attraverso le sempre fruttuose collaborazioni con associazioni, operatori e cittadini sta contribuendo in modo significativo alla riscoperta di eccellenze enogastronomiche di fama internazionale e che solo il nostro territorio offre".

"Attraverso l’organizzazione di eventi unici - aggiunge - abbiamo creato un indotto turistico in costante crescita. Per moltissime famiglie Albenga è diventata una meta dove vivere un’esperienza a 360° in ogni periodo dell’anno. La nostra, grazie all’impegno di tutti, è diventata una Città da vivere, gustare e raccontare. Dobbiamo andarne orgogliosi e continuare su questa strada, tracciata dai percorsi del vino, del cibo, della cultura, della bellezza e della storia".

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU