Politica - 04 giugno 2024, 12:13

Albenga, Caviglia replica a Podio su Villaggio Iris: “Offeso, considerato cittadino di serie C”

“È vero che nella strada di Villaggio Iris ci sono da fare alcuni interventi di ordinaria manutenzione, ma considerarla una strada molto degradata e pericolosa, non giustifica tali appellativi”

Albenga, Caviglia replica a Podio su Villaggio Iris; “Offeso, considerato cittadino di serie C”

Il candidato sindaco Riccardo Tomatis e il candidato consigliere Caviglia replicano a Podio su Villaggio Iris.

“Per quanto riguarda l’accesso al Villaggio, sarebbe bastato informarsi per sapere che c’è già un progetto presentato ad Anas e siamo in graduatoria regionale per ottenere fondi per realizzarlo - spiega Tomatis -, così come per quanto riguarda la fermata TPL davanti a “Le Vele” (peraltro ubicata nel territorio di Alassio)”.

Interviene poi il candidato della lista “Civica 24” Antonio Caviglia, peraltro residente della zona. “Fino ad oggi non mi sono interessato degli svariati video pubblicati dal candidato sindaco di centrodestra Podio, ma avendo letto come titolo dell’ultimo ‘Residenti del Villaggio Iris completamente abbandonati’ e facendo parte dei residenti, non ho potuto non approfondire. Quanta fantasia o speculazione che ho sentito, peccato non aver visto nessun punto su ‘Villaggio Iris’ nel loro programma elettorale e forse per questo che il candidato sindaco ha pensato bene di venire a fare un sopralluogo con tanto di video”.

“Partiamo comunque da alcune considerazioni molto semplici. Innanzitutto – prosegue Caviglia -, mi sento a dir poco offeso ad essere considerato da Podio cittadino di serie C, nemmeno di serie B (come specifica nel video). È vero che nella strada di Villaggio Iris ci sono da fare alcuni interventi di ordinaria manutenzione, ma considerarla una strada molto degradata e pericolosa, mostrando peraltro qualche piccola buca e un paio di erbacce a bordo strada, non giustifica tali appellativi.

Per quanto riguarda la parola che va più di moda in questa campagna elettorale tra tutti gli esponenti di centrodestra, che è sicurezza, voglio sottolineare che personalmente non ho mai assistito in questi anni ad alcun episodio per il quale qualche abitante del Villaggio possa essersi sentito in pericolo. Gli unici episodi che possono definirsi al massimo ‘spiacevoli’ accadono in qualche serata dei mesi estivi nei quali qualche ragazzino che ha bevuto getta a terra bottiglie di birra o alcool in generale”.

“L’unico punto su cui mi sento d’accordo è una valutazione dei sottoservizi prima della riasfaltatura di tutta la via che, come da programma elettorale ‘valorizzazione di Villaggio Iris’, è un impegno che porteremo avanti. Concludo dicendo al candidato sindaco Podio dopo la sua promessa di tornare, la prossima volta, anziché fermarsi alle prime due curve, di spingersi fino in cima, dove io sono residente, e sarà mia premura offrirgli un buon caffè”.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU