Attualità - 01 giugno 2024, 09:00

"Un poster per la pace", i premiati alle scuole "Ollandini" di Alassio

L'iniziativa, che si ripete ogni anno, è promossa dal Lions Club Internazionale

Foto Silvio Fasano

Foto Silvio Fasano

Il concorso internazionale "Un poster per la pace", ideato dal Lions Club Internazionale circa 35 anni fa, è rivolto ai ragazzi studenti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Ogni anno il tema cambia, e per l'anno scolastico 2023/24 il tema scelto è stato "Osare sognare".

Il concorso è indetto in 200 nazioni del mondo. A livello nazionale, in Italia, il premio è stato vinto da una studentessa delle scuole medie di Vibo Valentia. A livello internazionale, il vincitore è stato un ragazzo cinese, il quale presenterà la sua opera a New York, nel Palazzo di Vetro dell’ONU.

Il concorso "Un poster per la pace" offre ai giovanissimi di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace tramite l’arte e la creatività. Il tema per l’anno 2024/2025 sarà "Pace senza limiti".

A livello locale, organizzato dal Lions Club Baia del Sole Alassio, Laigueglia e Andora, sono stati consegnati i premi ai ragazzi delle scuole medie Ollandini.

I vincitori locali sono: primo classificato, Filippo Rovere; seconda classificata, Zoe Roccoletti; e terza classificata, Aria Islam. I premi sono stati consegnati dal presidente Lions, Giovanni Carbone, con Angela Ricci Mingani, alla presenza della preside, professoressa Sabina Poggio.

Redazione - foto Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU