Politica - 31 maggio 2024, 08:17

Rigassificatore, Ferrari (Cairo in Comune): "Creare un gruppo di lavoro per dare supporto ai proprietari dei terreni"

La consigliera comunale ha partecipato all'incontro che si è tenuto ieri a Ferrania. Nel suo intervento ha parlato anche di termovalorizzatore e dello sbancamento ex Mazzucca

Rigassificatore, Ferrari (Cairo in Comune): "Creare un gruppo di lavoro per dare supporto ai proprietari dei terreni"

Rigassificatore, termovalorizzatore e sbancamento della collina in località Mazzucca: sono questi gli argomenti toccati da Giorgia Ferrari, consigliere comunale di opposizione del gruppo "Cairo in Comune", nel corso del suo intervento durante l'incontro di ieri a Ferrania, organizzato dal Comitato Culturambiente e dal gruppo "Fermiamo il Mostro - No al Rigassificatore".

Ferrari ha affrontato la questione delle lettere inviate da Snam ai proprietari dei terreni interessati dalla condotta del gas, volte a trovare un accordo prima dell'esproprio. La consigliere ha proposto "la creazione di un gruppo di lavoro per supportare i proprietari stessi", in particolare le persone anziane, che potrebbero incontrare difficoltà nelle negoziazioni con i tecnici.

Riguardo allo sbancamento della collina di fronte all'hotel City, Ferrari ha sottolineato i forti disagi causati dai rumori dei martelloni che lavorano incessantemente. "Assieme all'associazione Progetto Vita Ambiente e a un gruppo di cittadini, stiamo lavorando ad un esposto da presentare in Procura" per denunciare la situazione.

"Sul termovalorizzatore stiamo ancora aspettando una risposta dal sindaco Lambertini e dalla giunta alla nostra interrogazione con cui, ormai più di un mese fa, abbiamo chiesto delucidazioni sullo studio commissionato dalla Regione e presentato in conferenza stampa dall'Agenzia regionale per i rifiuti (presieduta da Monica Giuliano, ex sindaco di Vado), nel quale tra le aree idonee alla realizzazione dell'impianto è stata individuata anche Cairo. Sulla base di quali criteri?", conclude la consigliera Ferrari.

Graziano De Valle


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU