Politica - 31 maggio 2024, 12:25

Carabiniere aggredito ad Albenga, Podio: "Nuovo episodio di ‘percezioni’. Grati all'Arma per il prezioso lavoro"

Il candidato sindaco del centrodestra: “Mi auguro che il sindaco voglia premiare il militare rimasto ferito come simbolo della lotta alla micro-criminalità nella nostra città”

Carabiniere aggredito ad Albenga, Podio: "Nuovo episodio di ‘percezioni’. Grati all'Arma per il prezioso lavoro"

"Esprimo profondo rammarico per l'ennesimo episodio che ha nuovamente portato Albenga sotto i riflettori delle notizie locali e forse non solo locali. Questa mattina, in pieno centro, si è verificata l’ennesima situazione di pericolo per i cittadini albenganesi". Lo dichiara il candidato sindaco del centrodestra Nicola Podio. 

"Un uomo, richiamato per un controllo, ha tentato di fuggire, ma è stato inseguito da due carabinieri. Durante la fuga, l'individuo ha aggredito i militari, ferendone uno. Desidero esprimere la mia gratitudine alle forze dell'ordine per il loro prezioso e fondamentale impegno nella protezione di tutti i cittadini".

"Auspico che il sindaco, trovando spazio tra un aperitivo e l’altro, possa riconoscere il coraggio dimostrato da questo militare, il quale, mettendo a rischio la propria vita, incarna il simbolo della lotta contro la microcriminalità. Al carabiniere ferito, invio i miei più sinceri auguri di pronta guarigione". 

"Sono convinto che Albenga e i cittadini albenganesi meritino più onestà intellettuale da parte di chi amministra. I problemi non si risolvono con la bacchetta magica, ma nemmeno raccontano ai cittadini una realtà distorta per convenienza elettorale", conclude Podio.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU