Politica - 31 maggio 2024, 09:55

Albenga 2024, il candidato sindaco Podio a Bastia: "Confronto molto partecipato e costruttivo"

L’architetto ingauno, insieme a diversi candidati consiglieri, ha incontrato i cittadini della frazione nel bar della piazza: “Necessari interventi importanti e più ascolto del territorio”

Albenga 2024, il candidato sindaco Podio a Bastia: "Confronto molto partecipato e costruttivo"

Si è svolto nella serata di ieri, giovedì 30 maggio, a Bastia l’incontro tra i residenti della frazione albenganese e il candidato sindaco del centrodestra Nicola Podio.

La serata si è svolta al "Barstia", il bar della piazza, dove erano presenti molti residenti che hanno ascoltato e partecipato attivamente all'incontro: "Tra i temi più importanti - spiega Podio - vi è sicuramente quello della ristrutturazione della ‘vecchia scuola’ comunale di Bastia. Questo progetto, che richiederebbe un investimento di un milione di euro, cifra attualmente non disponibile, è stato portato avanti in modo completamente decontestualizzato dall’amministrazione uscente, che non ha tenuto minimamente in considerazione le reali esigenze della frazione”.

Diversi gli interventi che i residenti di Bastia reputano fondamentali: “La sistemazione e la creazione di aree di parcheggio, l'adeguamento della viabilità, da sempre critica nel centro di Bastia, e la cura generale della frazione - sottolinea il candidato sindaco - saranno al centro dell’attività della mia amministrazione. Purtroppo, non sorprende aver appreso dai cittadini che anche questa frazione sia stata completamente abbandonata dalla maggioranza uscente”.

Diversi anche i candidati delle cinque liste a sostegno di Nicola Podio presenti all’incontro: “C’è grande entusiasmo e tanta voglia di mettersi al lavoro - conclude Podio -. Ieri sera si è parlato anche di un’altra opera fondamentale da realizzare, ovvero la strada Bastia-Cenesi, che, pur avendo poco appeal elettorale, è estremamente importante per i collegamenti cittadini”.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU