Cronaca - 30 maggio 2024, 07:55

Incidente sulla A10, il primario Lentino e un'infermiera che viaggiano sull'autostrada soccorrono un motociclista

L'incidente tra Albisola e Celle in direzione Genova. Il medico: “Per noi è stato automatico intervenire per verificare le condizioni dell'uomo”

Incidente sulla A10, il primario Lentino e un'infermiera che viaggiano sull'autostrada soccorrono un motociclista

E' stata la fortuna, quella che per i greci era la dea Tyche, a far sì che sabato scorso, sulla A10 ci fossero il primario di Recupero Rieducazione funzionale del Santa Corona con la sua compagna, infermiera, a intervenire in un incidente, vittima un motociclista. 

"C'erano dei rallentamenti per i cantieri, con le auto in coda - spiega Lentino - il  motociclista ci ha superato e ha frenato  bruscamente per evitare la coda finendo a terra. Siamo scesi dalla macchina per verificare le sue condizioni, è stato automatico. Aveva perso conoscenza ma si è ripreso dopo poco. Subito faceva fatica a capire cosa fosse  successo ma è tornato vigile e cosciente. Con altre persone abbiamo fatto in modo di mettere in sicurezza il motociclista in attesa dei soccorsi  e fare defluire il traffico. In questo caso il casco è stato importante perché l'impatto a terra è stato forte e gli ha salvato la vita". 

Lentino e la compagna sono stati con l'uomo in attesa dei soccorso. Il motociclista è stato poi trasportato all'ospedale San Paolo in codice giallo. "In questi casi – conclude Lentino – bisogna fare in modo che si creino le condizioni per mettere in sicurezza  l'intervento dei soccorritori che vanno chiamati subito. Bisogna fare attenzione a non spostare o mobilizzare la persona perché può essere pericoloso".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU