La rampa di via Nostra Signora del Monte che porta all'autostrada sarà chiusa dal 3 giugno al 30 agosto, nelle nottate in cui è previsto il transito dei mezzi eccezionali per il trasporto di pale eoliche.
La chiusura, dalle 23 alle 7, sarà limitata al solo periodo di transito del trasporto eccezionale e il passaggio sarà comunicato dalla ditta interessata preventivamente con almeno 72 ore di anticipo, in da poter installare la segnaletica per darne in anticipo comunicazione alla cittadinanza.
In occasione del passaggio dei trasporti eccezionali ci sarà con deviazione del traffico leggero lungo la direttrice in prosecuzione di via N. S Del Monte, nella sottovia che collega a via Caravaggio.
Sarà prevista inoltre la presenza durante il periodo lavorativo di personale moviere munito di paletta segnaletica e dotazioni dpi regolamentari ed idonei indumenti rifrangenti per segnalare eventuali situazioni di pericolo e modifiche provvisorie alla circolazione e per garantire il transito in sicurezza di eventuali mezzi di soccorso.