Attualità - 27 maggio 2024, 13:08

Finale, riapre la Bocciofila di Pia: sarà impianto sportivo multifunzionale

Completati i lavori per 80 mila euro varati dall'amministrazione comunale

Finale, riapre la Bocciofila: sarà impianto sportivo multifunzionale

Sono stati completati i lavori di riqualificazione e riconversione della bocciofila di Finalpia in via Cadana, ora diventata un impianto multifunzionale a servizio delle diverse realtà sportive del territorio. 

I lavori di restyling della struttura sportiva sono stati avviati dal Comune di Finale Ligure, che ha investito una cifra di 80 mila euro complessivi nell'ambito del piano delle opere pubbliche cittadine.

Un impianto che in precedenza era poco utilizzato dall'associazione bocciofila finalese. Già durante le prime riaperture immediatamente successive agli stop per la pandemia da Covid e con la collegata rimodulazione della richiesta di spazi, più ampi, in quei mesi, la struttura era stata temporaneamente convertita allo svolgimento dell'attività sportiva della ginnastica artistica.

Per questo, in accordo con la stessa associazione, l'Amministrazione comunale ha proposto e avviato l'intervento, in attesa della progettazione e realizzazione di una futura "Cittadella dello Sport" di cui si parla da mesi.

"Un contenitore sportivo gestito dalla Polisportiva di Finale Ligure, in sinergia con le altre strutture sportive del territorio: questo permetterà di fornire una maggiore e più qualificata risposta alle molte richieste delle varie discipline" affermano dal Comune finalese.

"In particolare la ginnastica artistica, che in questi anni nel comprensorio finalese si è molto sviluppata, anche con importanti risultati sportivi a livello nazionale e che rappresenta un vero fiore all'occhiello" concludono dall'amministrazione comunale.

Mercoledì 29 maggio, alle ore 18.00, è in programma una festa per la riapertura del nuovo e riqualificato impianto, che sarà accompagnata da un saggio dell'Asd ArteGinnastica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU