Oltre 300 persone hanno dato l'ultimo saluto oggi pomeriggio a Diano Marina a Valerio Abbo, l'albergatore - cantante morto a 46 anni a seguito di un incidente stradale avvenuto in A10 tra Andora e Albenga.
Valerio, infatti, non era solo un bravo professionista nel mondo del turismo ma anche un valido musicista, cantante e chitarrista de "La Premiata Banda". La musica è sempre stata la sua grande passione. Già un’ora prima della cerimonia infatti, sull'Aurelia hanno cominciato a radunarsi i tanti che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta, e che hanno poi gremito la chiesa parrocchiale di Diano commossi e partecipi, quando non increduli per quanto accaduto. Il traffico è stato deviato all'interno del paese.
Al termine delle esequie suoi colleghi musicisti hanno voluto dedicargli un brano a lui molto caro 'La terra degli uomini' di Jovanotti.
Pochi giorni fa il drammatico incidente. Il furgoncino Porter guidato da Abbo, stava procedendo verso Savona, quando si è schiantato contro un camion in galleria, tra Andora e Albenga. L'urto, violentissimo, non ha lasciato scampo all'albergatore.
Valerio Abbo lascia la moglie insegnante di educazione fisica e due figli piccoli.