Nuovo appuntamento con la rassegna "Un Libro...un Autore" alle ore 18 di quest'oggi, sabato 25 maggio, presso la libreria Cento Fiori di via Ghiglieri, a Finalmarina.
La finalese Loredana Ricci giocherà "in casa" e presenterà il suo primo romanzo dal titolo "Insegnami la felicità" edito da Morellini Editore, insieme a Marco Andreoli e con le letture di Renata Rebaudo.
Una donna, nata con una dote che le consente di leggere tutte le sfumature dell'animo umano, diventa cieca nel guardare la propria vita. Qualcosa in lei si è rotto, la relazione con Bruno non è più quella di un tempo, e quando tutto va in pezzi decide di scappare. Torna a Calizzano, nella casa che le ha regalato la sua amata nonna, per ricominciare a respirare. Qui riscopre il tenace desiderio di inseguire la felicità, che a volte sembra così lontana e invece potrebbe essere così vicina. Una storia coinvolgente vissuta e raccontata in tre tempi diversi: il passato più lontano, quello della bambina che non sa spiegarsi perché vede i colori intorno alle persone, quello più recente della donna che si è persa, e il presente di quella che cerca di ritrovare se stessa.
Loredana, nata proprio a Finale Ligure, negli ultimi quindici anni è stata impiegata nel settore immobiliare; oggi è receptionist nella rsa Ruffini. Si cimenta da sempre nella scrittura partecipando a concorsi che in alcuni casi l'hanno vista premiata. Pratica yoga, meditazione e partecipa a gruppi di crescita personale. Operatrice Reiki, è fermamente convinta dell'uso dell'energia in modo consapevole.