Eventi - 25 maggio 2024, 16:41

Finale, la scultura di Don Carlo trasferita definitivamente in Piazza Abbazia: la cerimonia domenica 26 maggio

L'opera di Pietro Marchese sarà posizionata nella sua definitiva collocazione con una cerimonia nella mattinata

Finale, la scultura di Don Carlo trasferita definitivamente in Piazza Abbazia: la cerimonia domenica 26 maggio

Non sarà solamente l'occasione per celebrare la musica e la tradizione il raduno bandistico organizzato domani, domenica 26 maggio, dalla banda "Maria Pia" a Finale Ligure.

Al termine della sfilata dei cinque corpi musicali che si riuniranno alle ore 10 in piazza Abbazia per poi muoversi in sfilata attraverso le vie del paese, quindi intorno alle 12, in piazza Abbazia la comunità di Finalpia celebrerà un momento atteso da tempo.

Nella piazza rinnovata sarà inaugurata la posa nella sua definitiva collocazione della scultura, realizzata da Pietro Marchese, intitolata al compianto frate benedettino don Carlo Sciandra, per oltre quarant'anni anima del monastero del rione finalese, stimato da tutti i suoi parrocchiani e dai tanti che l'hanno conosciuto.

Dopo la benedizione del 12 luglio 2022 e il posizionamento nel chiostro del monastero benedettino dove ha operato per anni, ora la scultura di don Carlo poserà finalmente il suo sguardo benevolo su tutta la piazza e chi la frequenterà o vi passerà semplicemente nelle vicinanze.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU