Eventi - 23 maggio 2024, 08:56

"I Concerti di Primavera per Accelerando Festival", due appuntamenti a Savona

Il 25 e 26 maggio due serate con inizio alle ore 20.30 presso l'Oratorio dei SS. Giovanni e Petronilla

"I Concerti di Primavera per Accelerando Festival", due appuntamenti a Savona

 

Doppio appuntamento con il festival internazionale "I Concerti di Primavera per Accelerando Festival", organizzato dall’Associazione Musicale Dioniso presso l’Oratorio dei SS. Giovanni e Petronilla di Savona.

Sabato 25 maggio, alle ore 20:30, la protagonista della serata sarà la chitarrista di fama internazionale Maria Ivana Oliva, che si esibirà in un programma interamente dedicato al compositore spagnolo Daniel Fortea, proponendo affascinanti brani della musica tradizionale spagnola.

Il giorno successivo, domenica 26 maggio, sempre alle ore 20:30, appuntamento con il violinista Antonello Molteni, membro dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, e l’organista Luigi Ricco, entrambi musicisti di fama internazionale. Il concerto si svolgerà utilizzando l’organo del '700, recentemente restaurato e presente all’interno dell’Oratorio, offrendo alla città di Savona l'opportunità di ascoltare musica suonata su uno strumento antico di grande valore storico. Il programma della serata includerà musiche di A. Corelli, G. F. Haendel, D. Scarlatti e A. Vivaldi.

La direzione artistica del festival è affidata a Cinzia Bartoli. Questa serie di eventi rappresenta un’occasione prestigiosa per Savona, promuovendo la cultura musicale e valorizzando strumenti storici e musicisti di calibro internazionale.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU