Alessio Canepa è il nuovo presidente del Comitato Tecnico di Gestione di Tpl Linea. La nomina del neo dirigente provinciale amministrativo/contabile da assegnare al Settore Risorse Umane e Finanziarie, è stata disposta da Palazzo Nervi.
Il Comitato deve essere composto da tre rappresentanti della Provincia, tra i quali il presidente e tre rappresentanti dell'azienda gestore.
Canepa sarà affiancato da Jessica Rebagliati, titolare di incarico di elevata qualificazione del Settore Affari Generali e del Servizio Trasporti e Società Partecipate; Candida Amato, Funzionario del Settore Affari Generali; Elisabetta Andreis, Responsabile dell'Esercizio di TPL Linea; come membro di diritto, cosi come previsto dal Contratto di Servizio; Giulia Tassara, Responsabile Segreteria e Affari Societari di TPL Linea; Emiliano Pennino, Responsabile dell'Area Gestione Aziendale, Risorse Umane e Legale di TPL Linea.
"Il Comitato Tecnico di Gestione, ha lo scopo di facilitare la gestione del Contratto di servizio nello spirito di cooperazione a cui le Parti si devono ispirare, con funzioni di assistenza alle Parti nell'interpretazione e nell'applicazione del Contratto con particolare riferimento all'adempimento delle singole clausole contrattuali, nonche al monitoraggio dei dati, alla prevenzione e soluzione delle controversie, all'applicazione delle penali e delle riduzioni/mitigazioni delle medesime a consuntivo annuale, agli adempimenti relativi al riequilibrio economico-finanziario del Contratto, nonchè alla verifica sullo stato di attuazione del programma di investimenti. Detto Comitato può altresi, proporre alle Parti, l'introduzione di modalità di semplificazione della gestione contrattuale" viene spiegato nel decreto firmato dal presidente Pierangelo Olivieri.