Attualità - 16 maggio 2024, 17:26

Bergeggi, in via sperimentale confermato un tratto di spiaggia libera per gli animali di piccola taglia

E' presente nel tratto di spiaggia libera denominato "Scoglio Madonnetta" compreso tra l’arenile in concessione ad uso pesca Sportiva ed i Bagni La Caletta

Bergeggi, in via sperimentale confermato un tratto di spiaggia libera per gli animali di piccola taglia

Una spiaggia per gli animali domestici di piccola taglia.

A Bergeggi è realtà e dopo le sperimentazioni durante le stagioni balneari 2022 e 2023 nel tratto di spiaggia libera denominato "Scoglio Madonnetta" compreso tra l’arenile in concessione ad uso pesca sportiva ed i Bagni La Caletta nel tratto posto in prossimità della scala che dalla passeggiata accede all'arenile libero, verrà riconfermato anche per l'estate ora alle porte.

Vista la richiesta e il riscontro positivo da parte dei residenti e dei turisti che si recano al mare con i propri animali, la giunta comunale con una delibera ha disposto quindi ancora una volta in via sperimentale di confermare l'utilizzo del tratto.

L'area è di 200 metri quadrati su un fronte mare di circa 25 metri lineari e saranno utilizzabili 10 postazioni/stalli per animali domestici di piccola taglia con un corridoio di passaggio tra le file.

Gli eventi meteo marini che si sono verificati nei mesi di novembre 2023 e marzo 2024 hanno comunque di fatto ridotto sensibilmente la profondità degli arenili.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU