4 donne e 8 uomini. Questa la composizione della lista "Un'altra Celle" della candidata sindaco Silvia Simoncelli, già cronista del Secolo XIX, oggi responsabile della segreteria del gruppo Toti nel Consiglio regionale assemblea legislativa della Liguria.
La sua squadra è stata presentata nella serata di ieri.
"Alle radici della nostra discesa in campo c’è la netta intenzione di dare finalmente risposta alla richiesta dei cellesi di decisa rottura dalla politica cittadina che dal 1975 governa la città, per salvarci dall’isolamento territoriale, ma non solo, in cui da troppo tempo siamo piombati" avevano dichiarato dalla lista.
"Parole d’ordine della lista 'Un’altra Celle' sono sviluppo e valorizzazione, un mantra che ripeteremo su ogni singolo ambito e per ogni angolo del territorio, articolandolo tema dopo tema con grande concretezza - avevano continuato - L’unico obiettivo è di vedere finalmente la nostra Celle vestire quel ruolo da protagonista che merita, partendo dai tavoli provinciali e regionali per puntare a ottenere attenzione anche a livello nazionale ed internazionale. Perché siamo consapevoli che Celle Ligure ha tutte le potenzialità per contare, e non solo a livello turistico".
"Con l’annunciata lista del sindaco uscente, Celle conta già tre gruppi che, in un modo o in un altro, rappresentano tutti la continuità politica di chi ha governato la nostra cittadina negli ultimi 49 anni. Il nostro gruppo ha invece l’ambizione e l’orgoglio di rappresentare 'Un’altra Celle', per offrire la valida alternativa che i cellesi chiedono e poter partire insieme verso un viaggio di sviluppo e valorizzazione che possa farci tornare a essere considerati a livello nazionale ed internazionale la 'Perla del Mediterraneo'" aveva dichiarato la candidata sindaco.
Simoncelli sfiderà Marco Beltrame di "SiAmo Celle", Germano Gadina "Idea Comune x Celle", Caterina Mordeglia "Aria nuova" e Luigi Bertoldi "Rinascita per Celle Ligure".
Ecco i candidati alla carica di consigliere di "Un'altra Celle": Carla Camoirano, Carla Rebagliati, Francesca D'Angelo, Cristina Carissimi, Riccardo Rebagliati, Fabio Andreussi, Sergio Gallo, Roberto Consolide, Mirco Borreani, Matteo Andreazza, Stefano Crocco, Claudio Pescio.