Politica - 12 maggio 2024, 08:00

Garlenda 2024, Alessandro Navone presenta la lista “Collaborazione e progresso” (FOTO e VIDEO)

Il candidato sindaco Navone: “Andiamo verso la continuità ma anche la novità”

Garlenda 2024, Alessandro Navone presenta la lista “Collaborazione e progresso”“

Il candidato sindaco Alessandro Navone, ieri pomeriggio (11 maggio), ha presentato i candidati della sua lista per Garlenda “Collaborazione e progresso”, nella palestra in Borgata Ponte.

“Le sensazioni sono ottime – afferma Navone -. Una grande responsabilità e un grande onore, perché raccolgo l’eredità di sindaci che amministrano Garlenda da moltissimi anni e che l’hanno resa il paese che tutti i garlendini amano. Un programma ricco di idee, realizzato da un gruppo di persone formato da ‘nuove leve’, ma anche da alcuni che hanno già un’esperienza amministrativa: andiamo sia nel senso della continuità che della novità. Io sono molto soddisfatto e contento perché dopo 15 anni di amministrazione, adesso tocca a me. La fiducia del gruppo ‘Collaborazione e progresso’, di questo gruppo civico, è per me davvero importante e motivo di orgoglio”.

Sulla lista, Navone afferma: “Abbiamo tre membri che hanno già fatto 5 anni di amministrazione e hanno deciso di proseguire. Questo fa molto piacere perché abbiamo lavorato molto bene e sono la prova che non è un’esperienza così traumatica quella di mettersi a disposizione della comunità. E abbiamo individuato altre 7 persone che per caratteristiche proprie, di esperienza personale e anche di residenza (alcuni vivono nelle frazioni di Garlenda) possono certamente dare un qualcosa di importante a Garlenda. Siamo un bel gruppo”.

Le priorità a Garlenda? “In questi ultimi 5 anni ci siamo dedicati a risolvere in particolare alcune problematiche infrastrutturali importanti che abbiamo ereditato e che si si sono verificate soprattutto per i cambiamenti climatici che hanno coinvolto tante realtà – spiega -, Garlenda compresa. Ora ci dobbiamo dedicare a curare il paese sempre di più, a renderlo più vivo, più bello e sono convinto che i componenti della mia squadra siano davvero azzeccati per raggiungere questo obiettivo”, conclude il candidato sindaco Navone.

I candidati presentati sono: Alberto Brunco, 66 anni; Francesco Cappato, 77 anni; Mariavirginia Carbone, 41 anni; Veronica Cassiano, 25 anni; Federico Gagliolo, 29 anni; Giorgia Ranzini, 46 anni; Debora Salaris, 40 anni; Emanuel Simone, 51 anni;  Alberto Tassistro, 45 anni; Andrea Vailati Canta, 42 anni.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU