AGGIORNAMENTO: La strada è stata riaperta in anticipo a doppio senso di circolazione
---
Anas aveva firmato un'ordinanza che prorogava gli interventi fino a mercoledì 15 maggio ma la strada è stata riaperta nel pomeriggio.
Il senso unico alternato regolato dal semaforo quindi sulla via Aurelia a Celle in località Casarino a causa del cedimento di una parte di carreggiata lato mare, è stato rimosso.
La buca che si era venuta a creare sull'asfalto si era verificata lo scorso 25 aprile e dai giorni successivi con il posizionamento dell'impianto semaforico non sono mancati gli imponenti rallentamenti alla viabilità con le code che al mattino si venivano a creare in direzione Savona e viceversa la sera in direzione Varazze.
Nei giorni scorsi (i lavori sono partiti la settimana scorsa) il traffico era andato totalmente in tilt con l'incolonnamento delle auto che era scattato persino da Albissola Marina. Per questo la ditta incaricata aveva deciso di posizionare i movieri per velocizzare il passaggio.
Durante il sopralluogo da parte di Anas erano state scattate delle fotografie anche dalla scogliera sottostante. La parte di muraglione sotto il marciapiede infatti sarebbe stata erosa in diversi punti dalla mareggiata e non erano mancate le segnalazioni negli anni scorsi.
Un restringimento della carreggiata sarà comunque presente, con la circolazione a doppio senso di circolazione, pare fino al 15 luglio.