"E' stata una una bella giornata purtroppo un po' viziata dal dal maltempo ma abbiamo avuto anche qualche ora di tregua e devo dire che è stata una festa per la città".
L'assessore allo sport del Comune di Savona Francesco Rossello è soddisfatto per la riuscita del passaggio del Giro d'Italia nel comune capoluogo che ha dato il via anche alla partenza del Giro E-Bike.
"Come ci auguravamo ci sono stati tanti savonesi che sono venuti in piazza, quindi dal punto di vista della della riuscita è stata ottima. Il bilancio è assolutamente positivo" prosegue Rossello.
A distanza di 10 anni dall'arrivo in Corso Tardy&Benech della Corsa Rosa, il Giro è tornato a transitare a Savona, che sia lo slancio per vedere nuovamente il ciclismo protagonista nella città della Torretta in futuro?
"Vedremo quando ci sarà l'occasione, noi come noto ci candidiamo a Capitale Italiana della Cultura e lo sport fa parte della cultura della nostra città. Si sono alternate sul palco del villaggio a Savona alcune eccellenze sportive della nostra città che ci inorgogliscono molto, dal nuoto sincronizzato, a Ilaria Naef a Giulia Dotta e Lorenzo Tellini di di Semplicemente Danza. Insomma siamo una buona eccellenza dal punto di vista dello sport e quindi avere la possibilità di ospitare il Giro d'Italia è una buona occasione, noi siamo sempre disponbili".