Attualità - 07 maggio 2024, 12:30

La corsa dell'E-bike scalda la Savona del Giro in rosa e scatta la protesta contro il rigassificatore

La competizione delle e-bike vede ciclisti del calibro di Bugno e Chiappucci. Dopo la partenza da Piazza Sisto arrivo previsto ad Andora un'ora prima della corsa rosa

La corsa dell'E-bike scalda la Savona del Giro in rosa e scatta la protesta contro il rigassificatore

Chiappucci e Bugno sono due dei campioni che prendono parte al Giro E-Bike partito, questa mattina, 7 maggio, alle 12 da piazza Sisto IV a Savona. 

La partenza della gara è stata l'occasione per il Comitato contro il rigassificatore di esporre gli striscioni contro l'installazione dalla Golar Tundra a pochi chilometri dalla costa della città capoluogo e di Vado Ligure.

"Proveremo a mettere gli striscioni anche i per il passaggio del Giro vero e proprio – dicono quelli del Comitato – speriamo di riuscirci e che vengano inquadrati". 

Savona ha infatti ospitato la partenza della tappa del Giro in e-bike e il villaggio rosa che coinvolge diverse parti della città: piazza Sisto, via Manzoni, il primo tratto di via Verzellino, corso Italia, Via Astengo, piazza del Popolo, il parcheggio del tribunale di Area24 per i mezzi pesanti e gli invitati. 

Partecipano 24 team, ciascuno con 6 corridori, con arrivo previsto ad Andora, un’ora e mezza prima della corsa dei professionisti. Il percorso prevede da centro di Savona p.le Amburgo – c.so Svizzera – via Caravaggio – via Bonini – via N.S. del Monte - Cadibona e poi tramite Corso Ricci il passaggio sull'Aurelia per arrivo ad Andora.

Elena Romanato


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU