Conto alla rovescia, ormai, per il passaggio della quarta tappa del Giro d'Italia che scatterà da Acqui Terme per giungere fino ad Andora.
Molti comuni valligiani si apprestano a salute la carovana rosa. Mallare ha realizzato una scritta gigante con dei pallet all'interno del campo sportivo.
Murialdo invece, con la sua Asd Murus Altus Bikere, ha creato una bella bici… rosa, ovviamente. Il presidente Corrado Zunino, che all'anagrafe conta ottantadue anni ma che per spirito e anche fisico ne dimostra almeno trenta in meno, si è prodigato nella creazione di questa iniziativa nella borgata Piani. Inoltre, si è fatto promotore di altre iniziative lungo tutto il tracciato murialdese.
La popolazione ha dipinto di rosa tutto ciò che era possibile, ha addobbato le case e le strade con palloncini, festoni, biciclette e numerose bandiere italiane. Tutti hanno contribuito a rendere gioioso e festoso il nostro paese. Lo sforzo profuso e la collaborazione messa in campo dimostrano quanto sia fondamentale "fare squadra".