Politica - 03 maggio 2024, 15:08

Rigassificatore e habitat marini, Arboscello (Pd): "Non segnalarli fatto grave, non può essere derubricato a svista"

Il consigliere regionale dem commenta la denuncia del Wwf: "Continui tentativi volti a sminuire l'impatto che potrebbe avere Golar Tundra sull'area"

Rigassificatore e habitat marini, Arboscello (Pd): "Non segnalarli fatto grave, non può essere derubricato a svista"

"Se quanto denunciato dal WWF Savona sulla mancata segnalazione degli habitat marini e delle zone coralligene nelle nuove planimetrie presentate da Snam venisse confermato, saremmo di fronte a una mancanza gravissima, che non può essere derubricata a una svista".

A dirlo è il consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione Liguria, Roberto Arboscello, che dopo quest'ultimo sviluppo ricorda: ''Una vicenda che fa il paio con la scelta di non dare seguito all'ampliamento delle Zsc (zone speciali di conservazione) proposto inizialmente dalla stessa Regione, deliberate poi dal Comune di Bergeggi, ma mai istituite, con un arresto della procedura incomprensibile".

"Sembra di assistere a continui tentativi volti a sminuire l'impatto che potrebbe avere Golar Tundra sull'area - aggiunge il consigliere dem -, mentre è chiaro a tutti il delicato equilibrio dell'ecosistema Marino attorno alla zona su cui il rigassificatore inciderebbe, con pesanti conseguenze".

"Si provveda al più presto a rimediare e Toti capisca che il rigassificatore tra Vado e Bergeggi non può stare" conclude quindi Arboscello.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU