Sono sette i nuovi dipendenti del Comune di Savona che entrano a rafforzare l'organico. Uno è Mariano Fitorto che si occuperà della segreteria di presidenza e che è stata presentato dal segretario generale Lucia Bacciu in occasione dell'ultimo Consiglio Comunale.
"Il nuovo collaboratore del consiglio comunale Mariano Fiorito – ha detto Bacciu - assisterà tutti i consiglieri nell'espletamento del mandato soprattutto nelle presidenze delle Commissioni e nella presidenza del Consiglio. Siamo più sereni perché abbiamo una forza in più e di grande competenza".
Fiorito, laureato in Giurisprudenza e avvocato ha vinto il concorso indetto dal Comune. Il 29 scorso sono stati assunti insieme a fiorito altri sette dipendenti tutti con profilo amministrativo di cui tre per i servizi demografici e due per la cultura in sostituzione di dipendenti cessati.
Palazzo Sisto ritiene di particolare importanza e sostituzioni ai Servizi demografici ed alla cultura e l'assunzione del Direttore dei musei in vista anche della candidatura a Capitale della Cultura.