Attualità - 30 aprile 2024, 09:24

Dalla Fionda di Albenga 8mila euro in beneficenza

"Una Nessuna Centomila" e "Every Child is My Child" sono le organizzazioni destinate a ricevere le offerte raccolte dai Fieui di Caruggi

Dalla Fionda di Albenga 8mila euro in beneficenza

Lo avevano annunciato direttamente dal palco del Teatro Ambra di Albenga le due protagoniste, Caterina Caselli e Anna Foglietta, vincitrici del Premio Fionda di legno 2024: "Una Nessuna Centomila" ed "Every child is my child" sarebbero state le organizzazioni destinatarie delle offerte raccolte dai Fieui di caruggi.

Una Nessuna Centomila ha come scopo la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne. Fiorella Mannoia, che nel 2015 ha ricevuto il Premio Fionda, ne è la Presidente onoraria. Every child is  my child (Ogni bambino è il mio bambino), fondata dalla stessa Anna Foglietta, è attenta ai bisogni dei bambini in tutto il mondo per difendere il loro diritto a un futuro dignitoso e senza sofferenze, nella convinzione che ogni bambino merita le stesse attenzioni e opportunità, indipendentemente dalla propria nazionalità o condizione sociale.

Ad entrambe le associazioni sono state versate, tramite bonifico bancario, quattromila euro caduna, pari a ottomila euro complessivi. I Fieui di caruggi ringraziano tutti coloro che hanno offerto generosamente il loro contributo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU