Politica - 29 aprile 2024, 18:20

Rigassificatore, Natale e Arboscello (PD): "Toti sbaglia nave, quella ai cantieri San Giorgio non è Golar Tundra"

"Nessuna similitudine tra il rigassificatore di Livorno e quello di Piombino, solo propaganda"

Rigassificatore, Natale e Arboscello (PD): "Toti sbaglia nave, quella ai cantieri San Giorgio non è Golar Tundra"

"La visita istituzionale di Toti alla nave rigassificatrice Olt offshore Fsru Toscana in manutenzione ai Cantieri San Giorgio è inspiegabile. Se Toti l’ha fatta per valorizzare il lavoro del cantiere navale San Giorgio e la professionalità delle sue maestranze, potrebbe avere un senso. Se invece voleva essere una visita al rigassificatore che dovrebbe arrivare a Vado-Savona, ha sbagliato nave, doveva spingersi fino a Piombino e visitare Golar Tundra".

Così Davide Natale e Roberto Arboscello, rispettivamente segretario e consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione Liguria.

"Bastavano due ore di macchina in più, ma almeno il presidente Toti si rendeva conto di ciò, se andasse avanti la sua linea, potrebbe arrivare a Vado-Savona - proseguono gli esponenti dem - Nessuna similitudine tra il rigassificatore di Livorno e quello di Piombino. Toti infatti non ha detto che il rigassificatore di Livorno è ormeggiato a 22 km dalla costa, a decine di miglia dall’arcipelago toscano. Soprattutto Toti non ha detto che vi è un raggio tra 7 e 14 Km circa dal posizionamento della nave in cui è vietata la sosta. Un limite che se lo immaginassimo a Vado Savona vorrebbe dire non avere più nessuna attività balneare, sportiva o ricettiva per chilometri. E come si potrebbe conciliare l’interdizione al passaggio per 3,7 Km con il posizionamento di Golar Tundra a 2 km dalla costa di Savona?".

"Ancora una volta auspichiamo che gli organismi terzi che devono valutare il progetto possano fermare quest’idea scellerata a cui ormai crede solo Toti e che tutto il territorio respinge con forza da tempo" concludono Natale e Arboscello.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU