A 45 giorni dalle elezioni, la lista “Garlenda Subito” è pronta a entrare nel vivo della competizione elettorale facendo il punto sulla preparazione del programma.
"La nostra proposta - afferma il candidato sindaco Bruno Robello De Filippis - prende vita a partire da opere anche basilari, ma che sino ad ora non erano state realizzate in tre lustri di gestione delle attività comunali. Propose efficienti ed efficaci che, abbastanza incredibilmente, non sono state poste in essere, proposte per vivere meglio Garlenda per tutti i garlendini e non solo".
Marmentini ribadisce "la necessità di valorizzare il grande potenziale del comune di Garlenda come, solo ad esempio, mettendo in luce la bellezza del castello, da anni chiuso con un enorme spreco di risorse pubbliche, l’utilizzo in modo efficace passerebbe da eventuali partenariati pubblico/privato già individuati. La ripresa dell'ex casa comunale che, centrale nel paese, si presta a svariati utilizzi. La qualificazione del parco San Rocco, le situazioni problematiche di Paravenna e un focus speciale sulle associazioni che sono cuore pulsante delle attività cittadine".
Le specifiche del programma sono anche "incredibilmente semplici e banalmente mai realizzate" aggiungono i due candidati riferendosi, per esempio, al posizionamento di gettacarte nelle vie, la disinfestazione periodica preventiva, l’intervento per il decoro urbano che deve essere finalmente realizzato dall’ente comunale e non appoggiarsi sistematicamente sulle spalle dei cittadini volenterosi.
"È ora che la città di Garlenda si assuma le proprie responsabilità anche dal punto di vista politico" concludono Robello De Filippis e Marmentini.