Politica - 23 aprile 2024, 10:28

Cairo, l'abbattimento dei cedri in piazza Abba approda in Consiglio comunale

Il gruppo di opposizione "Cairo in Comune": "Vedremo se il sindaco Lambertini ascolterà la voce e le proteste dei cittadini"

Cairo, l'abbattimento dei cedri in piazza Abba approda in Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Cairo Montenotte. La seduta si terrà lunedì 29 aprile con inizio alle ore 8.30.

Tra i punti principali all'ordine del giorno figura l'abbattimento dei due cedri situati in piazza Abba, oggetto di interrogazione e mozione presentate rispettivamente dai gruppi di opposizione "+Cairo" e "Cairo in Comune".

La decisione presa dall'amministrazione comunale, avente come obiettivo il restyling della piazza, ha suscitato forti polemiche e la nascita di un comitato cittadino sostenuto dal circolo Pd locale e dai gruppi di opposizione. Sabato sono state raccolte oltre mille firme. L'obiettivo? Impedire l'abbattimento: "Vedremo se il sindaco Lambertini ascolterà la voce e le proteste di tanti cittadini che si sono mobilitati contro l'ennesimo taglio di alberi", commentano da "Cairo in Comune".

Un altro argomento di rilevanza sarà la discussione riguardante la TAC e la figura dell'anestesista presso l'ospedale San Giuseppe. Questo tema, sollevato dai consiglieri comunali di "+Cairo" mediante un'interrogazione, pone l'attenzione sull'importanza dei servizi sanitari locali e sulle misure necessarie per garantire un'assistenza medica efficace e accessibile alla popolazione.

Inoltre, verrà dibattuto il progetto di miglioramento delle strade di accesso a terreni agricoli e forestali della Valle del Rio Ferranietta e della riserva regionale dell'Adelasia. Anche in questo caso, il gruppo "+Cairo" ha presentato un'interrogazione.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU