Politica - 15 aprile 2024, 16:50

Riccardo Tomatis: "I dati turistici vedono Albenga crescere costantemente in termini di presenze"

"Grazie al lavoro sinergico con imprenditori, istituzioni e sponsor, la nostra città può vantarsi di essere ormai un vero e proprio fiore all'occhiello del ponente ligure"

Riccardo Tomatis: "I dati turistici vedono Albenga crescere costantemente in termini di presenze"

"È sempre un'emozione constatare la grande affluenza di visitatori e turisti che continuano a scegliere Albenga come meta dove trascorrere le loro vacanze e i loro weekend". Ad affermarlo è il candidato sindaco Riccardo Tomatis.

"Questo fine settimana, grazie anche al favore del clima primaverile ed a una straordinaria edizione di Fior d’Albenga, la nostra città è stata piacevolmente invasa da centinaia di turisti. Dal nostro stupendo centro storico alla zona mare la presenza di persone interessate alla nostra magica Albenga ha rappresentato il “mood” del week-end. E questo ormai rappresenta la regola".

"Come amministrazione, infatti, abbiamo deciso di investire nel turismo e lo abbiamo fatto anche grazie alla collaborazione degli sponsor che hanno contribuito concretamente e sostanzialmente al finanziamento degli eventi di tutta la stagione turistica. I risultati sono ben espressi dai dati turistici che vedono Albenga crescere costantemente in termini di presenze", prosegue. 

"Nel 2023, proprio mentre alcune città limitrofe registravano una flessione, la nostra si confermava meta ambita da un turismo sempre più ambizioso e consapevole. Grazie al lavoro di concerto con imprenditori, istituzioni e sponsor, Albenga può annoverarsi ormai come un vero e proprio fiore all’occhiello del ponente ligure. Non dobbiamo dimenticare che il turismo genera un indotto ad ampio spettro dal punto di vista economico, culturale e sociale".

"Andare avanti lungo il percorso che abbiamo intrapreso moltiplicherà ulteriormente le ricadute positive su tutta la città", conclude Tomatis.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU