Attualità - 15 aprile 2024, 14:25

Savona, una nuova gara per il bar ristorante del Priamar chiuso da anni

Dopo due gare andate deserte, l'amministrazione ha deciso di fare i lavori e allestire la cucina per rendere il bando più appetibile

Savona, una nuova gara per il bar ristorante del Priamar chiuso da anni

Il Comune di Savona farà un nuovo bando di gara per affidare la gestione del ristorante alla fortezza del Priamar, chiuso ormai da anni.

Nei mesi scorsi Palazzo Sisto ha realizzato le cucine dei locali, con una spesa di circa 40.000 euro, per rendere il bando più interessante per eventuali nuovi gestori. Dopo le due gare senza offerte, infatti, l'amministrazione aveva fatto le verifiche per capire quali fossero i problemi alla base del mancato interesse degli imprenditori.

Una delle criticità erano le cucine: i locali, vuoti da alcuni anni dopo che il precedente gestore li ha lasciati, non avevano la cucina. Per un nuovo ristoratore allestire una cucina professionale adeguata sarebbe stato troppo oneroso e il Comune ha così ritenuto opportuno acquistare direttamente gli arredi e le attrezzature, per rendere il futuro bando più appetibile e trovare un soggetto affidatario del ristorante bar del Priamar.

"A seguito dell’esito delle due gare andate deserte - spiega il Comune - è emersa l’esigenza di reimpostare e di formulare una nuova procedura sulla base delle valutazioni e approfondimenti che l’ufficio ha effettuato intervenendo sui requisiti e sugli impegni previsti nel capitolato per rendere la gara il più possibile interessante per gli operatori presenti sul mercato e, su indicazione dell'amministrazione, si è provveduto ad acquistare direttamente gli arredi/attrezzature per allestire il locale cucina al fine di perseguire l'obiettivo di individuare un soggetto concessionario dello spazio bar-ristorante del Priamar e garantire quindi un servizio di qualità per i visitatori del Priamar e per la città".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU