Si accende lo scontro politico nelle elezioni comunali di Celle.
Come anticipato dalla nostra redazione (leggi QUI), la quarta lista targata centrodestra è praticamente cosa fatta con la scelta come candidata sindaco che è ricaduta sulla giornalista Silvia Simoncelli, ufficio stampa del consigliere regionale di Cambiamo Alessandro Bozzano.
Una lista che però al momento non vede presenti compatte tutte le forze politiche di centrodestra ma anzi, solo i totiani e la Lega.
Secondo le ultime indiscrezioni pare infatti che Forza Italia abbia deciso di appoggiare un altro candidato alla carica di primo cittadino. E a dimostrarlo sono le dichiarazioni del Commissario Provinciale di Forza Italia Luigi Pignocca.
"Pur apprezzando lo sforzo del Capogruppo di Cambiamo (Bozzano. ndr) nel creare una lista con a capo in qualità di candidato Sindaco la sua pur ottima segretaria, è evidente che questo altro non è che la riproposizione in minore dell'accordo che governa il comune di Varazze, dove Forza Italia milita convintamente all'opposizione, come testimonia la presenza della Dottoressa Claudia Callandrone (ex assessore della lista civica del sindaco Luigi Pierfederici, poi fuori uscita nel gruppo misto, ex FdI. ndr) nella nostra direzione Provinciale - dice Pignocca - Nulla a che vedere, quindi con l'alleanza di centrodestra. Il rinnovo dell'Amministrazione di Celle vede sfidarsi tre liste civiche. Forza Italia ha già fatto la sua scelta, che risulta ben lontana da quella dichiarata dal Consigliere Bozzano".
Secca la replica di Bozzano che dopo alcuni mesi sta trovando una quadra sulla composizione della lista.
"Io insieme alla Lega con Francesco Bruzzone, vado avanti con la lista che è quasi completata, una lista moderata di centrodestra con candidata Silvia Simoncelli. Se c'è qualcuno di destra o di centrodestra che ha deciso di appoggiare la Mordeglia, vicesindaco e assessore di Renato Zunino per anni, una lista di sinistra, buon per loro. Se il suo elettorato lo segue su una lista di sinistra lo faccia. Prenderemo atto. Ognuno si prende le responsabilità sulle proprie scelte".
Oltre a Silvia Simoncelli saranno della corsa elettorale Caterina Mordeglia, Germano Gadina con "Idea Comune" e Marco Beltrame con "SiAmo Celle".